Get Alla ricerca del tempo perduto. All'ombra delle fanciulle in PDF

By Marcel Proust, a cura di Paolo Pinto e Giuseppe Grasso

Show description

Read or Download Alla ricerca del tempo perduto. All'ombra delle fanciulle in fiore PDF

Similar italian books

Extra info for Alla ricerca del tempo perduto. All'ombra delle fanciulle in fiore

Example text

3). Gli Stati membri possono anche disporre di piani dettagliati di gestione per la conservazione del sito in cui sono descritte le variazioni di sensibilità all’interno di un sito. In questa situazione, ciò che può essere significativo con riferimento ad un sito, chiaramente può non esserlo con riferimento ad un altro (cfr. allegato I, punto 8). 4 . A r t i c o l o 6 , p a r a g r a f o 3 Ad esempio, una perdita di 100 metri quadri di habitat può essere significativa con riferimento ad un piccolo sito di orchidee rare, mentre una perdita analoga in una steppa molto estesa può essere irrilevante.

Sono da farsi due considerazioni fondamentali: — da un lato, la disposizione concerne situazioni specifiche (eccezioni) rispetto alla regola generale dell’articolo 6, paragrafo 3, secondo la quale si può concedere un’autorizzazione soltanto a piani o progetti che non pregiudicano l’integrità dei siti in causa; — d’altro lato, la sua applicazione concreta deve avvenire nel rispetto delle varie tappe previste e secondo la sequenza stabilita. La valutazione preliminare dell’impatto di un piano o progetto sul sito, di cui all’articolo 6, paragrafo 3, consente alle autorità nazionali competenti di giungere a conclusioni sulle conseguenze dell’iniziativa prevista per l’integrità del sito in causa.

Un tribunale può costituire un’autorità competente se ha la facoltà di decidere sul contenuto di un piano o progetto proposti ai fini dell’articolo 6, paragrafo 3. Le autorità nazionali competenti sono quelle abilitate a dare il loro accordo su un piano o progetto. 2. Quando è opportuno chiedere il parere dell’opinione pubblica? La direttiva 92/43/CEE non indica quando è opportuno chiedere il parere del pubblico. La consultazione del pubblico è però un elemento essenziale della direttiva 85/337/CEE.

Download PDF sample

Rated 4.14 of 5 – based on 12 votes