Amras by Thomas Bernhard PDF

By Thomas Bernhard

Show description

Read or Download Amras PDF

Best science fiction & fantasy books

Michael Mulvihill's Shadowrun: Rigger 3 PDF

Rigger three, the complex motor vehicle e-book revised for Shadowrun, third version, bargains ideas for designing detailed cars, utilizing state of the art sensors and digital countermeasures, operating a smuggling operation, and every little thing else that may be performed in or with a car. This ideas complement replaces Rigger 2.

Get A Lost Touch of Innocence PDF

By means of touching a magic crystal, Piers Veuxfort recklessly unchained the essence of a decidedly depraved Fin guy who now is living inside his physique. in the meantime, Giselle St. Germain’s lifestyles in a secluded nunnery is over and she or he has been thrown into the realm to turn into Piers’ bride. Giselle quickly becomes frightened through either her betrothed’s unabashed adherence to excitement and his more and more strange character, and Piers wishes not anything yet to ship again his bride-to-be.

Extra resources for Amras

Example text

Non un solo passo senza Walter... non più un solo pen­ siero senza Walter... io sono stato suo fratello, lo sono stato con la massima coerenza - ma bisogna sapere che cosa questo significhi - sin dentro gli angoli più bui del­ la sua testa che lo uccideva... Per anni non sono più sta­ to solo... il periodo universitario, una punizione terribi­ le... Alla fine di febbraio, un giorno prima delle crisi di nostra madre e di Walter, che durarono entrambe di­ verse ore, abbiamo messo piede per l’ultima volta in vi­ ta nostra nell’edificio della Angerergasse...

In seguito Walter pretese che lo conducessi laggiù al capannone tutti i giorni, ma gli operai si trattennero in giardino solo quattro o cinque giorni, poi furono richiamati ad Ald­ rans... Il vecchio che di mattina ci posava il latte e il pa­ ne davanti alla porta della torre era, all’infuori di no­ stro zio, « l ’unico essere umano»... aveva più di ses­ santanni, ma ne dimostrava ottanta... Tuttavia non osa­ vamo confessare a nostro zio quanto ci sentissimo soli 38 BKRNHARD nella torre, quanto fosse cresciuto infine, dopo cinque sei settimane, il bisogno di vedere qualcuno...

Ciò di cui sarebbe fatta la morte... Tutto è ritmo: montagne che pensano, fiumi che pen­ sano... Tutta la vita: non voglio essere io, Io voglio essere, non essere io... Nella rappresentazione dell’antico, ciò che disturba è l’umano. il fatto che io attiri l’attenzione... La realtà negli interstizi della verità. Agenti patogeni: sofisticherie filosofiche della morte. AMRAS 53 Trattare i morti come la vita. La vita come la morte. 10 sono il limite, in continuazione, la morte. La morte, in fin dei conti, è solo cosa per matematici puri.

Download PDF sample

Rated 4.92 of 5 – based on 23 votes